Equilibratura laser

La corghi blue light è stata il nostro ultimo upgrade. La continua ricerca della perfezione e dell'affidabilità a lungo termine ci ha portato alla scelta di questo macchinario altamente tecnologico ed evoluto. L'Equilibratura delle ruote è una fase molto importante strettamente legata al raggiungimento del miglior comfort di guida. Uno step nel quale si prende in esame lo stato complessivo del cerchio ed il possibile rilevamento di difetti dovuti alla percorrenza.


Purtroppo nella maggior parte dei casi il controllo periodico o in fase di montaggio di questi valori viene sottovalutato sia dal gommista che dal cliente. Errore che porta al classico e fastidioso tremolio del volante in fase di percorrenza del veicolo. Con la nuova tecnologia laser della corghi blue light si ottiene una lettura elettronica immediata delle dimensioni del cerchio e per mezzo di un puntatore laser mobile si ha la possibilità di percepire il punto esatto ed il peso necessario per portare in equilibrio la ruota in modo da annullare qualsiasi margine di un errato rotolamento su strada (vitale soprattutto per cerchi ad ampio raggio in dotazione su autovetture ad alte prestazioni come Porsche e Ferrari).                                                            

Altre regolazioni:                                                                 
1) Possibilità di verificare la presenza di deriva sui propri pneumatici o anomalie su cerchi in lega.
2) Uso di piombi adesivi di ridotte dimensioni e di altissima qualità per preservare l’integrità strutturale ed estetica dei vostri cerchi in lega.
 

Vai alla galleria immagini Vai alla galleria video